Il modello DMC-FT1 è la prima fotocamera di Panasonic resistente agli urti, all’acqua e alla polvere ad aver superato i test di resistenza a cui il costruttore sottopone i computer portatili rugged della famiglia Toughbook. E’ in grado di funzionare anche sott’acqua fino alle profondità di 3 metri, inoltre supera indenne cadute da un’altezza fino a 1,5 metri. Integra un obiettivo Leica DC Vario-Elmar grandangolare da 28 mm, con zoom ottico 4,6x. Il sensore ottico da 12,1 megapixel è abbinato al processore d’immagine Venus Engine HD in grado di fornire qualità elevata per fotografie e anche per i filmati in alta definizione registrati con il formato AVCHD Lite.
Tra le numerose funzioni integrate ricordiamo l’Intelligent Auto, lo stabilizzatore d’immagine per foto e video, l’Intelligent Exposure che regola continuamente le condizioni di luce e regola le impostazioni, L’intelligent Scene Selector che seleziona la modalità di scatto migliore, il riconoscimento dei volti. Perfetta per le foto outdoor integra uno schermo da 2,7 pollici da 230mila pixel e ampio angolo di visione. Per le specifiche complete di Panasonic DMC-FT1 rimandiamo a questa pagina Web del costruttore.
Corpo macchina sottile ed elegante per la nuova DMC-FX40 con sensore da 12,1 megapixel e obiettivo Leica DC ultragrandangolare da 25mm con zoom ottico 5x. Anche in questo modello sono presenti tutte e 6 le tecnologie Intelligent Auto. Il processore d’immagine è Venus Engine V con doppia CPU in grado di offrire foto e film di qualità con tempi di risposta ridottissimi. E’ possibile registrare filmati a 30 frame al secondo alla risoluzione di 1280×720 pixel in formato 16:9, perfetti per esseri visualizzati sui nuovi televisori HD: per il collegamento è sufficiente il cavo Component opzionale siglato DMW-HDC2. Per maggiori informazioni sulla Panasonic DMC-FX40 rimandiamo a questa pagina Web.
Panasonic DMC-FX550 è una 12,1 MP caratterizzata da un ampio LCD da 3 pollici sensibile al tocco: presenti i sistemi automatizzati Intelligent Auto e riconoscimento del volto, il processore d’immagini Venus Engine V e le principali specifiche esaminate anche per i modelli precedenti. Grazie allo schermo touch la FX550 può essere controllata sia tramite tasti, sia via touch screen. E’ sufficiente toccare con un dito un soggetto inquadrato per regolare automaticamente le impostazioni di scatto, inoltre la macchina segue il soggetto selezionato anche quando si muove. Le specifiche complete sono disponibili in questa pagina di Panasonic.
Ricordiamo infine i nuovi modelli DMC-TZ6 e DMC-TZ7EG-S due super compatte che offrono obiettivo grandangolare Leica DC Vario-Elmar da 25 mm con zoom ottico di ben 12x. Gli automatismi e le principali tecnologie di scatto Panasonic sono integrate anche nella più economica DMC-TZ6, mentre la versione superiore è in grado di riprendere filmati HD in formato AVCHD Lite. Per maggiori informazioni su questi due nuovi modelli Panasonic rimandiamo rispettivamente a questa pagina e questa pagina del sito Web del costruttore.