Nessuna protezione esterna né un guscio per il trasporto: la nuova Quad Interface proposta da Newer Technology è una base di appoggio in cui è possibile inserire un solo disco fisso al volo, sia questo da 2,5″ o 3,5″ con capacità fino a 2TB. Una volta che il disco è posizionato nella docking station è possibile collegarlo al computer scegliendo tra ben 4 collegamenti diversi, tutti integrati nel dispositivo: FireWire 400, FireWire 800, l’onnipresente USB 2.0 e anche il collegamento eSata.
Quad Interface risulta così indicato non solo per i tecnici e i sistemisti che devono poter accedere velocemente al contenuto di diversi dischi fissi, ma anche per gli utenti che desiderano utilizzare dischi diversi. Con Quad Interface infatti non occorre installare fisicamente il disco fisso in un guscio esterno e nemmeno all’interno del computer: basta premere un tasto per espellere il disco installato e iniziare immediatamente a lavorare con un nuovo disco.
Tutte le informazioni sul nuovo Quad Interface di Newer Technology sono reperibili presso il il sito Web del costruttore: è proposto al prezzo di 99,95 dollari, circa 79 euro.