Il primo videogioco marchiato National Geographic si intitola Herod’s Lost Tomb sviluppato internamente dalla nuova divisione NGG, National Geographic Games, sarà rilasciato domenica 23 novembre in versione gratuita per PC, Mac e anche iPhone. Informazioni sulla figura biblica di Erode presenti nel gioco sono tratti dal numero di dicembre 2008 di National Geographic.
Sempre per il mese di novembre sono previsti i titoli National Geographic: Panda e National Geographic: Africa. Seguirà Sodoku Traveler: China nel mese di dicembre e altri tre titoli per il 2009: Rain Forest, Greencity e From the Bottom Up.
In occasione della presentazione della nuova divisione videogiochi NGG, Nation Geographic ha annunciato la collaborazione con alcune delle società di sviluppo più importanti del settore come Namco, Bandai e Sony Computer Entertainment. La collaborazione permetterà di pubblicare e distribuire i titoli National Geographic a livello globale e per le piattaforme più diffuse tra cui Nintendo Wii e DS, Playstation 3 e anche iPhone. Vice presidente e general manager della nuova divisione NGG è Chris Mate, con 25 anni di esperienza nel settore prima con Take2 Interactive e Bethesda.