Lo schermo multitouch più grande del mondo è di LG.Philips. La joint ventura coreano-olandese, uno dei principali protagonisti mondiali nel campo degli schermi piatti, presentà il display Lcd da ben 52 pollici al Ces di Las Vegas come dimostrazione di fattibilità di un simile prodotto.
Il multitouch di LG.Philips permetterà la manipolazione di immagini e contenuti digitali interpretando la gestualità dell’utente. A differenza di altri prodotti che fanno principalmente uso di un film sensibile collocato sulla superficie dell’Lcd, il display che verrà esposto a Las Vegas si basa essenzialmente su sensori agli infrarossi. Uno schermo ancora più grande, da 82 pollici, sempre multitouch, ma fatto da quattro schermi da 42 pollici, sarà un’altra attrazione dello stand di LG.Philips. Il multitouch è parente di quelli usati da iPhone, ma avrà una funzione diversa, verrà impiegato per postazioni pubbliche.
Sempre per postazioni pubbliche è pensato un display a “tripla visione” che proietta la stessa immagine in tre direzioni diverse (destra, centro e sinistra), consentendo una qualità ottimale per le immagini anche se non si è centrati di fronte allo schermo, uno dei problemi degli Lcd. Un terzo display avrà la caratteristica di essere double face, sarà quindi visibile davanti e dietro, fungendo da sistema per pubblicità o annunci al pubblico.