Italiaware ha rilasciato la versione 1.1 di Amadeus Pro in Italiano .
L’agiornamento dell’editor audio (supporta vari formati, tra i quali MP3, AAC, Ogg Vorbis, WAVE; AIFF, Apple lossless) introduce diverse novità : migliorato il supporto dei plugin Audio Unit e VST; supporto di Audio Unit con interfaccia Cocoa; aggiunto il Rack Audio Unit; aggiunti elementi nella barra degli strumenti per il controllo della selezione; aggiunti i comandi “Fade In”, “Fade Out” e “Aggiungi Marcatore” nella barra degli strumenti; supporto di documenti AIFF multicanale; consente di nominare i marcatori creati durante la registrazione; miglior “scrubbing” durante il trascinamento nella scala temporale durante la riproduzione del suono; compatibile con Mac OS X v10.5 Leopard; crrezioni ed aggiunte al manuale.
Ricordiamo che Amadeus Pro è un editor audio multitraccia, e dispone anche di un potente Elaboratore in batch, per convertire più di un documento in altri formati contemporaneamente, ma anche di applicarvi sofisticati effetti audio. Il Centro Riparazioni consente di trovare e riparare disturbi e rumori con un semplice clic del mouse. Inoltre, le potenti funzioni di soppressione del rumore di Amadeus Pro consentono di eliminare i rumori di fondo dopo la digitalizzazione di nastri e cassette analogiche, o di rumori di fondo come microfoni non schermati e simili.
Una versione demo è disponibile a questo link. La versione demo di Amadeus Pro è completamente funzionante per 30 giorni, ma consente soltanto 10 operazioni di salvataggio dei documenti su disco, di una durata non superiore ai 2 minuti di audio.
Amadeus Pro costa US$40 (circa Euro 35 a seconda del cambio Dollaro/Euro), con guida in italiano.