Iomega arricchisce la propria serie di dischi fissi portatili eGo con tre nuovi modelli progettati espressamente per gli utenti del mondo della Mela. I nuovi dischi fissi esterni abbinano all’immancabile collegamento USB 2.0 anche doppia interfaccia FireWire 400 e 800 offrendo così la massima versatilità per gli utenti della Mela. I nuovi modelli dei dischi eGo per Mac sono realizzati con telaio ultra sottile in alluminio, spesso solamente 16 millimetri, pesano solo 200 grammi inoltre integrano la tecnologia Iomega Drop Guard per proteggere i dati anche in caso di cadute del disco fino all’altezza massima di 1,30 metri.
L’offerta è completata da una ricca dotazione di software: EMC Retrospect Express o Express HD per creare archivi di sicurezza di tutti i dati e anche delle impostazioni di sistemi Mac e anche PC, Iomega QuikProtect indicato per le esigenze basilari di backup, infine il servizio di backup online MozyHome con 2GB di spazio per conservare e disporre sempre e ovunque dei dati più importanti. Sottoscrivendo un abbonamento mensile di circa 5 dollari, circa 3,5 euro, è possibile avere spazion online illimitato.
Ricordiamo che pur essendo pre-formatattati con file system HFS+ e quindi subito pronti per l’impiego con il Mac, i nuovi eGo possono essere utilizzati anche con sistemi PC. I nuovi dischi sono già disponibili in commercio e sono disponibili nei colori rosso, bianco e blu con prezzi che partono da 99,99 dollari e con capacità che arrivano fino a 500GB. Per maggiori informazioni e per i prezzi in euro disponibili per il nostro paese rimandiamo a questa pagina dei sito Iomega italiano.