Imation ha presentato oggi due nuovi dischi fissi esterni, compatibili sia con i sistemi della Mela, sia con i PC. Apollo Expert UX è un disco compatto esterno da 2,5 pollici fornito di serie con una custodia rimovibile di gomma morbida per la protezione contro i graffi. Disponibile nelle due capacità di 320GB e 500GB.
Apollo Pro UX è invece pensato per l’utilizzo desktop: si tratta di un disco esterno da 3,5 pollici con capacità di 1TB. Entrambi i nuovi dischi fissi integrano uno speciale supporto girevole che permette di posizionare i drive anche in verticale sulla scrivania, risparmiando spazio prezioso. Compatibili con porte USB 1.1 e USB 2.0 sono dotati di un led che oltre a segnalare il funzionamento dell’unità , avvisa l’utente all’approssimarsi dell’esaurimento della capacità disponibile. Incluso nella dotazione il programma Imation Live per il backup automatico dei dati, sia per Mac sia per PC, che permette di creare copie di sicurezza in modo semplice. I due dischi funzionano inoltre senza problemi con la funzione Time Machine di Apple.
Imation Apollo Expert UX e Apollo Pro UX sono già disponibili sul mercato europeo ai prezzi suggeriti al pubblico di: Apollo Expert UX tra 99 e 139 euro e Apollo Pro UX tra 120 e 195 euro, in base alla capacità . I drive Apollo sono acquistabili tramite la rete europea di distributori, rivenditori ed e-tailer Imation. Per ulteriori informazioni sull’intera famiglia di prodotti Apollo di Imation rimandiamo al sito Web del costruttore.