iDowell ha presentato due nuovi gruppi di continuità , studiati per la casa e l’ho office e con uno spiccato orientamento Mac. Si tratta dell’ iBox UPS 550VA 330W e dell’ iPack UPS 1000VA 600W.
L’iBox si contraddistingue per il design compatto ed elegante, più che adatto ad essere collocato sopra (non sotto) una scrivania. La scocca esterna, in metacrillato grigio e bianco opalescente ha linee morbide e dinamiche. iBox viene automaticamente riconosciuto e configurato dal sistema operativo, senza necessità di installare software aggiuntivi e rappresenta la soluzione ideale per iMac e Mac Mini cui offre una completa protezione da sovratensioni, una lunga autonomia.
L’iPack UPS 1000VA 600W ha anch’esso un design molto interessate e si distingue dall resto del lotto per essere stato pensato specificatamente per gli utenti Mac. iPack ha alte prestazioni (1000 VA e 20 minuti di runtime), tre prese di alimentazione ed interfaccia USB. iDowell rivolge l’iPack agli utilizzatori dei Mac Pro. L’Ups viene automaticamente riconosciuto e configurato dal sistema operativo, senza necessità di installare software aggiuntivi. iPack è inoltre supportato da UPSEye per Mac OS X, una nuova e completa versione del software di monitoraggio UPS.
Il prezzo al pubblico dell’ iBox UPS 550VA 330W 249,00 euro, iPack UPS 1000VA 600W 519,00 euro iva inclusa.
I prodotti di iDowell sono distribuiti in Italia da Adl, American Data Line
Macitynet ha premiato i prodotti iDowell con il suo “Best Of Expo” all’Apple Expo di Parigi 2007.