La software house francese Coladia ha annunciato il prossimo rilascio di due giochi per Mac, compatibili sia con Mac-Intel che con i vecchi PPC, a patto che si tratti di G5.
Il primo è Destination: Treasure Island, gioco che dovrebbe narrare l’ideale prosecuzione del famoso romanzo di Robert Louis Stevenson “L’isola del tesoro”; questa volta nei panni del protagonista Jim ci si lancerà alla ricerca del tesoro dell’Isola di Smeraldo. Il gioco per Mac sarà disponibile il prossimo febbraio, mentre una versione per iPhone è prevista per il primo trimestre del 2009.
Il secondo è intitolato Cleopatra: a Queen’s Destiny; come si può dedurre dal titolo il gioco è ambientato nell’antico Egitto, un mondo da esplorare e precorrere tentando di aiutare Cleopatra a prendere la migliori decisioni per guidare il suo regno, all’interno di un plot giallo/investigativo. La versione Mac è prevista per il secondo quarto del 2009, così come la controparte per iPhone.
In entrambi i casi si tratta di avventure grafiche nel classico stile punta-e-clicca, giochi in cui a href=http://www.coladia.com/index.php>Coladia è specializzata. Sicuramente due titoli da non perdere per gli appassionati del genere.