Belkin ha presentato tre nuovi Hub Usb dalla forma e dalle funzioni innovative. Si tratta dello Swivel Hub,. del Clip On Hub e dell’Hub To Go.
Lo Swivel Hub è un hub snodato che si inserisce in una porta Usb e può essere ruotato di 180 gradi. In questo modo è possobile raggiungere facilmente le porte anche se il computer, come nel caso di un dekstop, è molto vicino ad una parete o ad altri oggetti che rendono difficile inserire i cavi nelle porte. Il Clip On Hub è dotato di una clip che ne consente l’aggancio al bordo di un tavolo, ad una superficie qualunque o ad un fascio di cavi. L’Hub To Go è invece un connettore a sette porte che può essere scomposto, una parte (con tre porte) resta accanto al computer mentre una parte può essere messa in tasca ed usata come hub da viaggio. Il connettore può ruotare per offrire un miglior accesso alle porte; la base ha una piccola nicchia per ospitare graffette, dischi flash e altri oggetti.
Tutti gli hub sono veduti con un alimentatore. La loro commercializzazione è prevista per fine agosto negli Usa ad un prezzo, rispettivamente, di 29,99 dollari per lo Swivel Hub e per il Clip On Hub e di 49,99$ per l’Hub To Go. L’arrivo sugli altri mercati è previsto “a seguire” dice Belkin.