Dopo il convertitore Gefen arriva sul mercato l’adattatore AT-DP200 realizzato da Atlona con cui è possibile utilizzare i nuovi monitor dotati di ingresso Mini DisplayPort, incluso il nuovo Apple Cinema Display da 24″, con qualsiasi computer desktop o portatile dotato di uscita video DVI o mini DVI.
L’adattatore Atlona supporta la risoluzione massima di 1920×1200 ed è in grado di gestire le informazioni EDID e le protezioni HDCP, in questo modo è possibile riprodurre sul monitor collegato anche film e contenuti protetti. Il costruttore assicura immagini e filmati di qualità grazie alla presenza di una tecnologia di re-clocking che assicura la corrispondenza tra il segnale in ingresso e quello in uscita, inoltre l’adattatore non applica lo scaling. Il monitor mini DisplayPort collegato grazie all’adattatore Atlona può essere utilizzato come monitor principale oppure come estensione dell’area di lavoro, per esempio con un portatile.
L’adattatore Atlona DVI a Mini DisplayPort siglato AT-DP200 sarà disponibile a partire dal 29 settembre al prezzo di 179 dollari.