Asus ha presentato LS221H un nuovo display LCD da 22″ con spessore di 45 millimetri e che si contraddistingue per lo chassis nero lucido e un rivestimento in vera pelle. A detta del produttore, il vetro del pannello è stato tagliato a diamante (con un livello di durezza di 9H) ed è stato trattato con un sistema che permette di proteggerlo da urti accidentali e dal contatto con sostanze nocive.
Altra particolarità sono gli effetti di luce creati dai LED integrati nella base del monitor (creano particolari effetti in base quanto rappresentato sullo schermo) e all’ingresso HDMI per il collegamento di dispositivi multimediali. Tra le tecnologie di rilievo, un rapporto di contrasto pari a 4000:1 e un tempo di risposta di 2 millesimi di secondo. La risoluzione massima è di 1680×1050, l’angolo di visuale di 170° (H) / 160° (V),
Il monitor può essere posizionato a muro tramite un particolare sistema di fissaggio: la pressione su un pulsante laterale regola le posizioni di fissaggio adattandolo a diverse posizioni e angolazioni.
La garanzia è di tre anni e gode della cosiddetta garanzia “Zero Bright Dot” per un anno. Il prezzo di vendita previsto è di 329,00 euro IVA inclusa.
[A cura di Mauro Notarianni]