Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Da Zagg il tappetino di ricarica wireless che ripara al fallimento di AirPower

Da Zagg il tappetino di ricarica wireless che ripara al fallimento di AirPower

Pubblicità

Iniziano a circolare in rete voci sulla possibilità che il produttore Zagg, quasi ispirato dal fallimento di AirPower, stia lavorando per produrre un tappetino di ricarica wireless molto simile a quello immaginato da Apple.

Se da un lato Zagg non ha ancora annunciato ufficialmente il prodotto, la società ha mostrato l’accessorio al CES di Las Vegas.Il caricabatterie è progettato per alimentare in modo efficiente più dispositivi contemporaneamente, come iPhone e AirPods, indipendentemente dall’orientamento o dalla posizione sulla superficie di ricarica attiva.

Cara Apple, adesso muoviti e facci sognare (di nuovo)

Apple ha tentato di sviluppare un accessorio di ricarica indipendente multi-dispositivo chiamato AirPower, annunciato ufficialmente nel 2017. In quello che aveva ipotizzato Apple, probabilmente, si trattava di un prodotto più sofisticato di quello di Zagg, perché progettato per supportare contemporaneamente iPhone tramite lo standard di ricarica Qi, e Apple Watch attraverso la tecnologia di ricarica proprietaria di Apple.

Inizialmente annunciato per il rilascio nei negozi nel 2018, AirPower ha registrato numerosi ritardi, mentre Apple ha lavorato per superare problemi nella qualità. Alla fine, a causa del mancato superamento di tali controlli, Apple è stata costretta ad annullare il progetto.

Numerosi produttori di accessori hanno sviluppato offerte simili per colmare il vuoto lasciato dal progetto della Mela e molte sono le alternative ad oggi presenti sul mercato,anche se nessuna permette di ricaricare tramite wireless contemporaneamente Apple Watch e iPhone indipendentemente dalla posizione, affidandosi a scelte meno sofisticate, ma senza dubbio funzionali.

Ad ogni modo, Zagg commercializzerà a breve il caricatore multi-dispositivo con il marchio Mophie, almeno stando a quanto riferito dal direttore marketing Brad Bell. Il produttore, peraltro, ha lanciato il dispositivo di ricarica ai rivenditori durante la conferenza di questa settimana, così da raccogliere i primi feedback.

E’ possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità