Thomson ha appena presentato un nuovo kit di videosorveglianza per tenere sotto controllo la propria casa o il negozio, la cui peculiarità sta nel non richiedere alcuna particolare installazione per la rapida gestione che avviene tramite collegamento wireless. L’idea nasce da un recente sondaggio condotto da Coldwell Banker Real Estate, una delle realtà più importanti del mercato immobiliare USA, che ha coinvolto oltre 500 agenzie affiliate. Alla domanda “cosa volete dalla vostra smart home?” gli intervistati hanno risposto con “protezione” nel 65% dei casi e “sicurezza” nel 48%.
Il Kit di Videosorveglianza 2.4 GHz digitale Wireless Thomson costa 499 euro e contiene tutto il necessario per porterlo installare e utilizzare. In particolare è composto da: monitor LCD 7” con funzione di registrazione, 1 docking station di ricarica e connessione del monitor a Internet, 1 adattatore per il monitor, 2 videocamere Wireless IP55 idonee sia per uso interno che esterno e 2 adattatori per le videocamere.
Il monitor consente di visualizzare le immagini in diretta, di registrarle mediante acquisizione automatica o mediante registrazione audio/video. E’ possibile inoltre registrare le immagini e avviare contemporaneamente la modalità motion detection. Le registrazioni su scheda SD possono essere programmate manualmente o attivate alla rilevazione di movimento nel campo della videocamera e il monitor può visualizzare contemporaneamente fino a 4 videocamere. Oltre a ricevere un’allerta via email durante la registrazione video, è possibile programmare il timer o attivare la modalità risparmio energetico.