Fra tutti i numerosi Pesci D’Aprile che hanno divertito gli utenti online, merita una citazione lo scherzo di Tesla, che ha realizzato una cartella stampa apposita per presentare il Model W. Non si tratta in questo caso di un’auto, ma di uno smartwatch… almeno questo è nelle intenzioni di Tesla, che ha pensato bene di presentare un orologio sopra il quadrante del quale è montato un Big Ben in miniatura. L’azienda si preoccupa anche di sottolineare che per portare al polso questo smartwatch è necessario possedere la stessa forza che ha nel polso un orangutan.
Il tono scherzoso prosegue, evidenziando come lo smartwatch sia in grado di fare un sacco di cose “rivoluzionarie”: “Questo incredibile nuovo dispositivo di Tesla non si limita a dire l’ora, ma anche la data. Inoltre, è regolabile all’infinito, e capace di dirvi l’ora ovunque sulla Terra. Giappone, Timbuktu, California, ovunque! Questo cambierà la vostra vita. La realtà come sarà mai più la stessa.”
Il Model W (che sta per Watch) sarebbe disponibile anche in platino e “non è più necessario esaminare bruscamente il telefono per leggere i messaggi di testo. Ora si può elegantemente guardare il piccolo schermo del polso senza che nessuno se ne accorga”. Lo scherzo è evidentemente una presa in giro degli smartwatch ed in particolare di Apple Watch, che dovrebbe “reinventare” la categoria, anche se Tesla con espresso sarcasmo sembra voler sottolineare come di “reinventato” in questo segmento di prodotto ci sia ben poco. Non manca anche qualche riferimento alla Apple Car: così come Apple vuol fare un’auto anche Tesla vorrebbe fare un orologio con la stessa… credibilità (ovviamente bassa)