Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Da Samsung le più veloci NAND per smartphone

Da Samsung le più veloci NAND per smartphone

Pubblicità

Samsung ha annunciato nuove memorie NAND per smartphone del tipo Embedded Multimedia Card , capaci di dieci volte le prestazioni delle memorie esterne di classe 10. Le eMMC hanno dimensioni di 1,1X1,5 centimetri e vengono prodotte da alcuni giorni negli stabilimenti dell’azienda in formati da 16, 32 e 64 GB (anche se solo la versione da 16 GB esce in volumi), l’ideale per i nuovi dispositivi smart, tra cui cellulari e tablet.

La velocità è il punto distintivo di queste nuove componenti Le versioni da 32 e 64 Gb raggiungono i 7000 IOPS in scrittura e lettura; i dati parlano anche di 250 MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura.

I nuovi chip di memoria, bastati su tecnologia a 10 nanometri, secondo Samsung «permetteranno di avere dispositivi più veloci nel multitasking, download e trasferimenti di file più rapidi, cattura e playback di filmati ad alta definizione. In genere ogni file di grande dimensione per il gioco e per la produttività sarà trattato in maniera più responsiva»

Ricordiamo che Samsung è stata a lungo un fornitore privilegiato di memorie per gli iPhone. Apple potrebbe però avere  escluso l’azienda coreana dai fornitori delle memorie NAND con il lancio di iPhone 5. Dissezioni degli ultimi dispositivi hanno evidenziato la presenza di chip di Hynix, Toshiba, SanDisk, ma non di Samsung. Apple con il lancio di iPhone 5 aveva anche sostituito le memorie SDRAM Samsung con quelle di Elpida.

NAND per smartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità