La notizia del furto di due prototipi Razer al CES 2017 ha fatto scalpore, ora la società si impegna a versare una ricompensa in denaro: la taglia di Razer è di 25.000 dollari per chi fornirà informazioni utili ai fini dell’indagine. Il comunicato ufficiale del costruttore precisa diversi dettagli finora sconosciuti: il furto è avvenuto nello stand Razer del CES, più precisamente nell’area riservata alla stampa, l’ultimo giorno della fiera, domenica 8 gennaio verso le ore 16 del pomeriggio.
Ricordiamo che Min-Liang Tan, Ceo di Razer aveva inizialmente confermato il furto con un post su Facebook, senza precisare però quali fossero i prototipi Razer rubati, anche se i sospetti principali erano per il portatile con triplo schermo 4K denominato Project Valerie e il videoproiettore per giocare Project Ariana. Ora arriva la conferma definitiva: i due prototipi Razer rubati sono entrambi due portatili Project Valerie.
Razer si impegna a versare il premio di 25.000 dollari a chiunque presenterà informazioni che porteranno all’identificazione, all’arresto e alla condanna dei colpevoli. La società si riserva il diritto di assegnare una percentuale inferiore del premio, oppure di suddividerlo tra più persone, in base alla valutazione delle informazioni da parte delle forze dell’ordine. La taglia di Razer di 25.000 dollari rimarrà valida per un anno, salvo eventuali proroghe della società stessa: non è ancora stata esclusa l’ipotesi che possa trattarsi di spionaggio industriale.