Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Plextor una nuova linea di unità  SSD ad alte prestazioni

Da Plextor una nuova linea di unità  SSD ad alte prestazioni

Pubblicità

Plextor ha annunciato una nuova linea di unità SSD denominata M5 Pro. La serie offre a detta del produttore performance di alto livello grazie al controller Marvell 88SS9187. Si tratta dello stesso controller impiegato anche da OCZ negli SSD della serie Vertex 4. Il controller in questione e il firmware di Plextor permettono di ottenere velocità di lettura/scrittura random rispettivamente di 94.000 e 86.000 IOPS (Input/Output Operations Per Second) e velocità in lettura/scrittura dei file contigui che arriva fino a rispettivamente 540/450 MB al secondo.

Il prodotto è destinato a utenti prosumer, aziendali, a soluzioni enterprise piccole e medie, grazie il controller multi-core specializzato in grado di supportare elevati carichi di lavoro. A detta del produttore, l’M5 Pro è idoneo all’uso in workstation, in ambienti server e in configurazioni Raid 0 in virtù di specifiche tecnologie per la protezione dei dati integrate nel firmware.  Una tecnologia denominata “True Speed Technology” dovrebbe inoltre impedire il deperimento delle performance nel tempo, difetto di cui tipicamente soffrono alcune unità nel medio e lungo periodo.

Plextor offre cinque anni di garanzia e supporto a livello internazionale. La serie sarà disponibile in Europa durante il quarto trimestre. I “tagli” previsti sono: 128GB, 256GB e 512GB; l’altezza di 7mm li rende adatti all’uso con gli ultrabook. I prezzi non sono ancora noti.
Plextor m5 pro SSD

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità