Il nuovo monitor USB 3 Philips 231P4QUPES è presentato da MMD, società licenziataria del marchio Philips Monitors. La caratteristica distintiva di questo modello è la possibilità di collegare Mac e PC al display utilizzando un solo cavo USB 3.0 su cui vengono incanalati tutti i segnali video e audio. Questo è reso possibile grazie alla tecnologia DisplayLink società da anni specializzata in questo settore: i software per rendere possibile il collegamento tra computer e monitor sono inclusi nella dotazione.
Le funzioni del monitor USB 3 si estendono anche alle periferiche: il display infatti offre in totale 2 porte USB 3.0 e anche una porta USB 2 a cui l’utente può collegare mouse, tastiera ma anche dischi fissi, fotocamere e altro ancora che risultano immediatamente disponibili non appena il computer viene connesso al monitor. Anche le altre funzioni e le specifiche del monitor USB 3 Philips 231P4QUPES sono pensate per facilitare la vita e il lavoro degli utenti.
La visione di qualità è assicurata dal pannello W-LED con tecnologia IPS e un ampio angolo di visuale di 178 gradi in ogni direzione. Grazie alla SmartErgoBase è possibile alzare e abbassare lo schermo fino a un massimo di 13 centimetri, inoltre è anche possibile ruotare lo schermo di 90 gradi in modalità Pivot, perfetta per lavorare su lunghi documenti e anche pagine web. E’ integrata anche la tecnologia PowerSensor che tramite sensori infrarossi rileva se l’utente si trova davanti al monitor: quando ci si allontana dallo schermo la luminosità si abbassa in automatico, riducendo i consumi di energia fino all’80% e prolungando anche la vita utile del monitor.
Il display Philips 231P4QUPES è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati, al prezzo suggerito al pubblico di Euro 299.