Paragon Software ha rilasciato la versione preview di due driver ottimizzati per macOS 10.14 Mojave: NTFS per Mac e APFS per Windows, destinate agli utenti che già usano la versione preliminare del nuovo sistema operativo di Apple.
NTFS per Mac è uno strumento robusto e maturo che consente di scrivere, copiare, spostare e cancellare file da dischi e unità di archiviazione varie inizializzate come NTFS, il filesystem di Microsoft. La versione preview per macOS 10.14 si scarica da questo indirizzo.
APFS per Windows è un driver che consente di leggere dai sistemi Windows le unità inizializzate nel formato Apple File System (APFS) su Mac. Sono supportate le unità Fusion Drive, volumi cifrati e container APFS con più partizioni. L’ultima versione si scarica da questo indirizzo.
Per conoscre come leggere i dischi Mac dai PC con Windows vi rimandiamo a questo nostro articolo di approfondimento.
Paragon è una società che, sin dal 1994, propone vari strumenti, software e driver per Mac e PC. È specializzata in software per lo storage di basso livello e driver per filesystem in grado di offrire prestazioni elevate, paragonabili a quelle che si possono ottenere con il supporto nativo offerto dai sistemi operativi Mac, Windows e Linux. Il quartier generale è a Friburgo in Germania ma lo sviluppatore è presente in Giappone, Stati Uniti, Russia e Polonia.
Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.