Domani Otterbox renderà ufficialmente disponibile la nuova cover Defender per iPad 2. Come gli altri prodotti della famiglia Defender per iPhone 4 e per il primo iPad, il nuovo modello dedicato al secondo tablet della Mela offre una struttura rigida super resistente in grado di proteggere iPad anche nelle situazioni di impiego più difficili. Oltre al pannello posteriore che copre i lati e il retro di iPad 2, la Defender di Otterbox include anche un pannello superiore che offre due funzionalità. Durante il trasporto il secondo elemento protegge lo schermo: in fase di utilizzo è possibile sganciarlo per liberare lo schermo e posizionare il pannello sotto al tablet, fungendo così da base di sostegno. Il funzionamento è mostrato nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo.
Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo la struttura dello chassis realizzata in policarbonato multi-strato, così come dichiara Otterbox, una soluzione che incrementa la resistenza della cover. All’interno della cover uno strato di materiale morbido assicura l’alloggiamento di iPad 2 evitando i graffi, mentre nella parte più esterna una skin in silicone è stata posizionata per ridurre l’impatto degli urti.
Ricordiamo che la redazione ha appena messo alla prova la cover Defender di Otterbox per iPhone 4, la recensione completa si trova a questo link. La nuova Otterbox Defender per iPad 2 sarà disponibile da domani al prezzo di 89,95 dollari: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.