Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Da oggi tweet più lunghi, gli username non sprecheranno caratteri

Da oggi tweet più lunghi, gli username non sprecheranno caratteri

Pubblicità

Twitter oggi ha annunciato che i nomi utente non saranno più conteggiati nel limite di 140 caratteri imposti per ciascun tweet. Insomma, quando si scriverà @Macitynet si avrà ancora a disposizione l’intero set di caratteri, per arricchire di contenuto il messaggio. Grazie a questo escamotage, insomma, si potranno scrivere tweet più lunghi.

Da oggi, sostanzialmente, Twitter ha ampliato la portata di un messaggio senza aumentare i caratteri a disposizione dell’utente: rimangono 140, ma non saranno sprecati dai nickname, che sempre più spesso popolano le conversazioni pubbliche di Twitter. Questo vuol dire che i nickname cui ci si rivolge, non compariranno più all’interno del campo di testo, piuttosto sopra il messaggio, evidenziando che si sta scrivendo in risposta a qualcuno. Non solo ne beneficia il contenuto del messaggio, ma anche l’interfaccia generale, che sembra più pulita e meglio identifica l’utente con cui si sta parlando.

E’ l’ennesimo passo della rivoluzione Twitter annunciata mesi fa, già avviata da tempo, dato che Twitter ha smesso da tempo di contare le foto, i video, le GIF, i sondaggi nel computo dei 140 caratteri.

L’aggiornamento di Twitter è in fase di roll out per la versione web del client, ma arriverà presto anche per le app iOS e Android.

tweet più lunghi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità