A Walt Disney World si potrà pagare tramite iPhone dal 24 dicembre. L’integrazione del nuovo sistema di pagamento ideato da Apple nel parco a tema americano segue quello già avvenuto il mese scorso nei Disney Store e comprenderà inizialmente la maggior parte dei negozi, ristoranti, bar e stand presenti, comprese le biglietterie.
Ristoranti con servizio al tavolo ed altri servizi che utilizzano terminali di pagamento portatili – è spiegato sul sito ufficiale – verranno aggiunti in seguito. Chi festeggerà il Natale all’interno del complesso di intrattenimento e divertimento che si trova nel Lake Buena Vista (vicino a Orlando) e sparso fra le Contee di Orange ed Osceola in Florida e deciderà di effettuare acquisti tramite iPhone e iPad non dovrà fare altro che cercare il simbolo EMVCo, che indicherà per l’appunto i servizi abilitati ad Apple Pay.
Disney World è un complesso controllato e gestito dalla Walt Disney Parks and Resorts, una divisione di Walt Disney Company, ed è formato da quattro grandi parchi tematici: il Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney’s Hollywood Studios (ex Disney-MGM Studios), ed il Disney’s Animal Kingdom. Si aggiungono poi due parchi acquatici, sei campi da golf, più di 24 hotel a tema, e diverse aree commerciali e di divertimento per ben 169.967 metri quadrati.
Ricordiamo che al momento Apple Pay è attivo solo negli USA ed è necessario essere in possesso di una carta di credito USA per poterlo utilizzare.