Arrivano da Mujjo, società olandese che si occupa della produzione di accessori per dispositivi mobili, i primi guanti in pelle appositamente creati per l’utilizzo con smartphone e tablet, anche se all’apparenza sembrano in tutto e per tutto guanti normali e, pertanto, potranno essere utilizzati in ogni occasione. I guanti Mujjo in pelle sono creati su misura per la forma della mano di una donna, e funzionano tranquillamente con qualsiasi tipologia di touchscreen.
I guanti presentano un taglio sottile e sono creati su misura per le mani delle donne, con la forma delle dita appositamente più lunga rispetto al modello maschile. A differenza di quella maschile, il pollice di questa versione femminile è interamente in pelle per creare un contrasto intenzionale con il cotone lavorato all’uncinetto sulla parte superiore del guanto. Questa tecnica contribuisce a creare un design più sobrio, ma comunque elegante. Inoltre, un cinturino in pelle attraversa il guanto all’altezza del polso, dove termine in un bottone in pelle nera per una chiusura a scatto.
Questo modello crochet è diventato popolare in Europa durante il 19° secolo. Il palmo è completamente ricoperto in pelle nera, mentre sul dorso della mano si trova una lavorazione all’uncinetto. Il connubio è stato appositamente studiato per bilanciare l’estetica e le prestazioni durante l’utilizzo con un touchscreen. Nanotecnologie integrate nella pelle dei guanti imitano le proprietà conduttive della pelle umana; questo rende utilizzabile il touchscreen con guanti. I guanti in pelle e all’uncinetto sono disponibili in due diverse taglie femminili: 7 e 7.5.
E’ possibile attualmente pre-ordinare le due diverse misure sullo store online Mujjo al prezzo di 89,95 euro. Le spedizioni partiranno dal 28 novembre prossimo.