Arriva da Mophie la batteria powerstation wireless XL 10K, da ben 10.000 mAh, che ha la particolarità di poter ricaricare i dispositivi Apple anche wireless, ovviamente se abilitati alla tecnologia Qi.
La particolarità della batteria, oltre alle classiche funzioni di ricarica standard, è quella di permettere di ricaricare in wireless il proprio iPhone quando si è in viaggio. La capacità nominale della batteria è di 10.000 mAh, e consente dunque di avere fino a 34 ore di autonomia extra su iPhone X.
Per ricaricare in wireless, ovviamente, è necessario che iPhone o un altro dispositivo compatibile abbia il supporto allo standard Qi. E’ sufficiente collocarlo sulla powerstation wireless XL e premere il pulsante di ricarica per avviarla.
La batteria risulta versatile grazie ad una porta da 10W di potenza per ricaricare i dispositivi via cavo. L’uscita è una USB‑A full size. Sulla scocca della batteria è presente un indicatore di alimentazione LED, e propone un design essenziale con superficie in TPU, che assicura resistenza e morbidezza al tatto: è leggera, compatta e facile da trasportare.
All’interno della confezione di vendita, oltre alla batteria, solo la guida rapida, mentre non è presente alcun cavo, né Lightning, né USB. A livello dimensionale, in altezza la batteria misura 2,03 cm, in lunghezza 12,7 cm e in larghezza 6,91 cm, per un peso complessivo di 180,02 grammi.
Costa 99,95 euro e si acquista direttamente su Apple Store online.