Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Da luglio Dick Costolo non sarà più CEO di Twitter

Da luglio Dick Costolo non sarà più CEO di Twitter

Pubblicità

Dal primo luglio Dick Costolo non sarà più amministratore delegato di Twitter. La decisione è stata presa dallo stesso Costosolo che resterà ad ogni modo nel board. Nel frattempo che il consiglio cercherà un nuovo amministratore, il co-fondatore e presidente Jack Dorsey diventerà CEO ad interim.

Costolo, 51 anni, è entrato nel gruppo nel 2009 con il ruolo di direttore operativo dopo aver lasciato Google; ha guidato Twitter dall’ottobre 2010 a oggi e la decisione di lasciare è contenuta in una nota (PDF) in cui si annuncia la transizione. “Sono terribilmente orgoglioso del team Twitter e di tutto quello che i team hanno realizzato insieme nei sei anni con l’azienda” scrive Costolo; “Abbiamo grandi leader che lavorano bene insieme e strategie chiare che animano obiettivi e priorità”.

La voce circolava da tempo e Costolo era sotto pressione: il social network attira l’interesse dei media, politici e leader di vari settori, ma continua a non macinare profitti. Gli investitori da tempo pretendevano un cambiamento per via della crescita troppo lenta e la non certo entusiasmante performance del titolo in borsa. Tra gli investitori che da tempo stanno facendo pressione su Twitter, c’è Chris Sacca il quale ha recentemente pubblicato un’analisi su come a suo modo di vedere Twitter dovrebbe cambiare.

"Ovviamente abbiamo un grande rapporto con Apple," ha detto Costolo nel corso della telefonata. Twitter è stato uno dei primi partner di Apple per l'integrazione sociale dei media in iOS, e rimane quello con cui Apple lavora più da vicino. Apple stava brevemente dice di aver dimostrato interesse ad acquisire Twitter nel 2009, e alla fine ha acquistato Twitter analisi società Topsy nel 2013.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità