LG ha annunciato una intera nuova famiglia di Docking Station progettate per i dispositivi mobile della Mela ma non solo: tutti i modelli integrano uno schermo touch da cui è possibile gestire le funzioni principali. Si tratta di 4 modelli diversi per design, caratteristiche e funzioni in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza degli utenti di questo tipo di dispositivi. Il modello più originale è senza dubbio LG ND5520, la prima docking station in grado di ospitare un dispositivo iOS e anche uno Android. Nel vano con Dock Apple è possibile inserire non solo iPhone e iPod touch ma anche iPad: a lato il secondo vano permette di ricaricare e riprodurre la musica da uno smartphone Android. Offre una porta USB per la riproduzione da chiavette di memoria e altri dispositivi, mentre il Bluetooth permette lo streaming della musica e anche la gestione tramite iPhone e iPad trasformati in telecomandi da una app gratuita fornita a corredo.
Il modello ND8520 offre invece la tecnologia AirPlay, il Bluetooth e un subwoofer integrato per la riproduzione fedele dei suoni più bassi. Come nel modello precedente è integrata la radio FM e il controllo touch tramite lo schermo speciale integrato nella parte frontale. La Docking Station ND4520 è di fatto una docking portatile con doppia alimentazione: dalla presa delle corrente a parete e anche da batteria. Oltre al Dock per i dispositivi iOS è possibile riprodurre musica dalla porta USB e da altri dispositivi via Bluetooth. E’ l’unico modello sprovvisto di schermo con controlli touch ma la gestione è comunque possibile tramite l’app fornita da LG via iPhone.
Ricordiamo infine il modello ND1520, più piccolo per l’ascolto diretto dalla porta Dock ma anche dalla radio FM integrata: offre le funzioni di orologio e sveglia con controllo tramite touch sullo schermo. Le dimensioni compatte e le funzioni offerte sono studiate per l’uso sul comodino a fianco del letto. Nel momento in cui scriviamo non è nota la data di lancio: LG dichiara che tutte le nuove dock saranno presto disponibili. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questa pagina del sito LG.