Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Hella rileva e segnala graffi e ammaccature sull’auto

Hella rileva e segnala graffi e ammaccature sull’auto

Pubblicità

Chi mi ha ammaccato la macchina? A questa domanda risponderà il sistema ideato dalla società tedesca Hella che, integrando pannelli intelligenti nell’autovettura, segnalerà all’utente ogni qual volta comparirà un’ammaccatura sull’auto.

Non dovremo più girare intorno alla nostra automobile aguzzando la vista alla ricerca di un eventuale graffio che, prima di aver parcheggiato, non c’era. I pannelli sono infatti caratterizzati da una griglia di sensori elettronici sensibili alla pressione che, grazie a speciali algoritmi, rilevano ed avvisano l’utente della presenza di nuovi graffi ed ammaccature che magari un’automobilista nei paraggi ha creato urtando l’auto.

Tutto il sistema può eventualmente essere collegato a GPS e telecamere che, all’occorrenza, entrano in funzione e registrano l’accaduto: la testimonianza perfetta da portare all’assicurazione per il risarcimento dei danni. Maggiore beneficio ne trarranno gli autonoleggi facendo pagare, al momento della restituzione, eventuali danni causati dagli utenti stessi alla guida di una vettura noleggiata.

Per chi spera di vedere la tecnologia sul mercato, dovrà attendere fino al 2018, anno in cui la società intende spedire i primi esemplari.

Hella

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità