Prosegue l’avanzata dei Chromebook di Google, che ad ogni uscita sembrano spingere sempre di più l’asta del prezzo verso il basso. Dopo il nuovo Samsung MacBook Air-facsimile da 249 dollari, è la volta di Acer per presentare il suo nuovo laptop Acer C7 con Chrome OS, che verrà venduto al prezzo ancor più ridotto di 199 dollari.
Curiose le specifiche del dispositivo di Acer: a fronte di un’unità hard disk drive da 320GB – differente dalle unità SSD caratteristiche dei Chromebook usciti fino ad oggi – schermo da 11.6 pollici di diagonale e di un processore Intel non meglio specificato, il dispositivo di Acer ha il suo punto debole nelle sole 3.5 ore di autonomia, che lo rende il più debole di batteria fra tutti i Chromebook fino ad oggi usciti.
Come per i modelli precedenti il nuovo Chromebook Acer C7 sarà venduto direttamente sul Play Store, in USA e UK a partire dal 13 novembre prossimo, oltre ad essere disponibile su diversi retail store online. Ancora una volta l’italia è esclusa e probabilmente, per chi fosse interessato, il nuovo Chromebook Acer potrebbe arrivare in Italia solo il prossimo 2013.