L’estate è la stagione dello sport, con il bel tempo che spinge gli utenti a fare jogging, o comunque attività fisica all’aperto. Per celebrare l’arrivo della bella stagione Garmin presenta fenix 5 Plus, la nuova gamma di sport smartwatch iconici della società. Ecco come si presente, le caratteristiche e il prezzo di vendita.
La nuova serie fēnix 5 Plus fa uso dell’importante know-how di Garmin, che da tempo è ormai uno dei punti di riferimento per gli amanti dello sport e dell’outdoor. Si tratta di uno sport smartwatch top della gamma, e che offre anche una memoria interna da 4GB dove è possibile caricare le proprie canzoni preferite e ascoltarle tramite cuffie Bluetooth. Tra le ulteriori funzioni, anche GarminPay, per pagamenti immediati direttamente dal proprio polso.
Lo smartwatch Fēnix 5 Plus offre funzioni avanzate, come ClimbPro, per analizzare direttamente sul device il numero di salite che si percorreranno, la velocità verticale istantanea e la pendenza da affrontare, sotto forma numerica e grafica. Tra le novità più rilevanti anche la possibilità di rilevare e analizzare la saturazione del sangue (Pulse Ox) valutando così eventuali ipossiemie, come le apnee notturne, e lo stato di acclimatamento in quota, al fine di accedere a più elevati campi base per gli alpinisti o monitorare lo stato metabolico per chi si allena in altura.
Al di là delle caratteristiche tecnologiche offerte, il dispositivo offre un design ricercato, ricco di stile ed eleganza. Sarà disponibile in tre diverse dimensioni, da 47mm, 42mm, e 51 mm, così da offrire la soluzione ideale a ogni tipologia di utente.
Non manca da parte di Garmin anche una particolare attenzione alle personalizzazioni grafiche. E’ possibile infatti personalizzare l’orologio sportivo grazie al portale Connect IQ, da dove scaricare nuove interfacce grafiche del display, widget e dati. Non solo personalizzazione dal punto di vista software, ma anche hardware, grazie alla gamma di cinturini, intercambiabili con il sistema QuickFit.
Sebbene sia uno smartwatch prevalentemente per sportivi, Garmin offre il supporto alle notifiche, tramite il sistema Smart Notification, che permette di leggere al polso e-mail, notifiche push ed SMS.
Garmin fēnix 5 Plus prevede una cartografia integrata per una navigazione immediata fin dal primo sguardo; dal polso sarà possibile generare itinerari più frequentati e conosciuti, sia per attività di ciclismo, che per il running. Il modello Garmin fēnix 5X Plus implementa altresì pulsossimetro integrato che analizza la quantità di ossigeno nel sangue, mentre su tutto il resto della viene riconfermato il rilevamento della frequenza cardiaca direttamente al polso, tramite tecnologia Garmin Elevate.
Garmin fēnix 5S Plus ha un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 11 ore in modalità GPS, mentre il modello fēnix 5 Plus ha un’autonomia fino a 12 giorni in modalità smartwatch e 19 ore in modalità GPS. Infine, fēnix 5X Plus ha un’autonomia fino a 20 giorni in modalità smartwatch e 33 ore in modalità GPS.
La nuova serie fēnix 5 Plus sarà disponibile da fine giugno 2018 a partire da un prezzo al pubblico di 699,99 Euro fino a 1.149,99 Euro per la versione più leggera, chiamata Titanium.