Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple si allarga in India, Wistron ottiene il via libera per un nuovo impianto

Apple si allarga in India, Wistron ottiene il via libera per un nuovo impianto

Pubblicità

Wistron, che assembla computer e dispositivi per Apple, ha ottenuto i permessi per costruire un nuovo stabilimento in India, mossa anticipata da diversi mesi e che lascia prevedere l’espansione dei prodotti di Cupertino Made in India.

Da tempo Apple sta tentando di penetrare all’interno del mercato indiano, anche spinta dal governo del Paese, che di recente ha aumentato i dazi relativi all’importazione di materiali e dispositivi proveniente dall’estero. Per poter risultare competitiva, e quindi non alzare i prezzi di listino dei propri iPhone in India, Apple deve produrre all’interno dei confini. Uno dei fornitori Apple più importanti, Wistron, ha ricevuto il via libera per l’apertura di un impianto di produzione all’interno del territorio indiano.

iphone in india

L’espansione in India tramite i nuovi impianti potrebbe comportare l’avvio della produzione di iPhone 6S all’interno del Paese. Dopo iPhone SE, si tratterebbe così del secondo iPhone Made in India. Come riporta PatentlyApple, Wistron ha ottenuto l’approvazione del Karnataka per costruire un nuovo impianto di assemblaggio nello stato dell’India meridionale, rappresentando una potenziale espansione per i piani di produzione iPhone.

Più in dettaglio il governo dello stato di Karnataka avrebbe approvato i piani di Wistron Infocomm Manufacturing per la costruzione di un impianto a circa 60 km di distanza dal centro tecnologico di Bangalore, almeno in base a quanto riportato in un documento del governo visionato da Reuters. Così, sembra che Wistron investirà 6,8 miliardi di rupie indiane, pari a circa 105 milioni di dollari, per creare il nuovo stabilimento di produzione smartphone, che sarà anche dedicato alla produzione di dispositivi per Internet delle cose (IOT) e bio-tech. Secondo le stime dell’assemblatore il nuovo impianto permetterà di creare fino a 6.000 nuovi posti di lavoro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità