Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Le foto panoramiche (anche quelle iPhone) su Facebook diventano foto a 360 gradi

Le foto panoramiche (anche quelle iPhone) su Facebook diventano foto a 360 gradi

Pubblicità

Dal 10 Giugno arrivano i panorami su Facebook e il social network trasformerà le immagini panoramiche riprese da iPhone, smartphone in generale o camere ad hoc, in vere foto navigabili a 360 gradi, da scorrere a suon di slide orizzontali o da apprezzare con l’ausilio di un visore VR. Non è ancora chiaro il metodo che sarà utilizzato dal social netowrk, anche perché molti dei panorami solitamente ripresi dagli utenti hanno un angolo di visione che non arriva a 360°, trattandosi di scorci parziali come quelli realizzati con iPhone (con ampiezza di 270 gradi).

Ad ogni modo, tra poche ore ogni panorama sarà automaticamente convertito da Facebook in una foto a 360 gradi; queste particolari foto saranno identificate su iPhone, Android e Web, con una piccola icona a forma di bussola. Sarà sufficiente attivare la funzione toccando l’icona per iniziare a guardare la foto a 360 gradi. Naturalmente, chi possiede un visore potrà cliccare sulla relativa opzione per guardarsi intorno e apprezzare la foto in realtà virtuale.

In questo modo, Facebook permetterà agli utenti di godere di nuovi contenuti, ed è facile scommettere sul fatto che, da domani, saranno tanti gli scatti creati appositamente, per mostrare sulle proprie pagine panorami a 360 gradi.

Ad annunciare la nuova funzionalità lo stesso product manager, Andy Huang, che ricorda come più di un decennio fa Facebook aggiungeva le foto alle timeline,  preparandosi adesso ad un ulteriore passo in avanti verso il futuro, che in molti vedono proprio nella realtà virtuale.

Qui sotto una ripresa sferica di nostra produzione come viene visualizzata da Facebook

Con questa mossa Facebook diventa uno dei primi grandi network a permettere la visualizzazione a 360°, mentre da questo punto di vista risultano ancora carenti Twitter, nstagram o Snapchat. Sicuramente un modo per convincere gli utenti a trascorrere più tempo su Facebook, dando a tutti un motivo in più per tornare ogni giorno a sfogliare le pagine della propria timeline.

B6F36448-9AAA-4DCF-BE30-EBEFFB6076A3-796x450

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità