Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Da DJI Master Wheels e Force Pro, nuovi strumenti per riprese cinematografiche professionali

Da DJI Master Wheels e Force Pro, nuovi strumenti per riprese cinematografiche professionali

Pubblicità

Al NAB 2018 DJI presenta due nuovi strumenti per la cattura di video professionali, destinati quindi ai film maker, per fornire un pieno controllo della sospensione cardanica a ogni tipo di regista. Ecco caratteristiche, prezzi e foto di Master Wheels e Force Pro.

Entrambi gli strumenti sono di supporto ai giunto cardanici offerti dalla società, progettati per facilitare e migliorare le riprese più complesse: Master Wheels e Force Pro consentono di monitorare le sospensioni cardaniche di Ronin 2 e Ronin-S di DJI, ampliandone le possibilità. Nello specifico, Master Wheels è sistema per il controllo della sospensione cardanica che si avvale di una struttura a 3 ruote per regolare le funzioni di panoramica, inclinazione e rollio. Una sorta di console dalla quale il regista, o chi per lui, potrà gestire la sospensione cardanica e, dunque, l’inquadratura della camera, per assicurarne movimenti più fluidi, stabili e precisi. Force Pro, invece, è un sistema di rilevamento dei movimenti per il controllo da remoto per il giunto cardanico della società, così da semplificare la ripresa di scene cinematografiche.

Master Wheels
Master Wheels

Master Wheels si avvale della tecnologia di trasmissione wireless da 2,4 a 5,8 GHz di bassa latenza a doppia banda per assicurare una connessione stabile e affidabile dalla console principale all’aeromobile con una latenza minima di 10 millisecondi e una distanza operativa di oltre 3 km. Realizzato per semplificare le operazioni di ripresa, Master Wheels presenta un’interfaccia grafica intuitiva che permette all’operatore di accedere velocemente alle impostazioni della sospensione cardanica e di monitorare lo stato dell’attrezzatura. Sulla parte frontale insistono tre pulsanti personalizzabili, grazie ai quali l’operatore può crearsi i propri tasti di scelta rapida, mentre le funzioni integrate di acquisizione e memorizzazione dei movimenti consentono di ripetere facilmente gli spostamenti dell’aeromobile permettendo al regista di concentrarsi su altri aspetti della scena, come attori e attrici.

Con Master Wheels, inoltre, è possibile modificare le impostazioni chiave della fotocamera direttamente dalla console principale per una risposta rapida a ogni cambiamento richiesto dall’operatore. Le tre ruote in acciaio inossidabile e i moduli di controllo sono staccabili dalla console principale e possono essere collegati, così da risultare utilizzabili anche in ambienti con spazi ristretti.

Force Pro
Force Pro

Master Wheels è attualmente compatibile con Ronin 2 e Ronin-S, e impiega proprio le stesse batterie intelligenti DJI TB50 utilizzate su Ronin 2 e Inspire 2, che alimentano la consolle per un massimo di 18 ore.

Force Pro è lo strumento per il controllo remoto delle sospensioni cardaniche compatibili, che agevola l’acquisizione di immagini fluide anche nelle scene più complesse e veloci. Sfrutta interazioni tra la bussola incorporata e l’IMU,  e impiega un sistema di trasmissione wireless a 2,4/5,8 GHz per il controllo quasi in tempo reale della inquadratura con una latenza di comunicazione minima di 10 millisecondi. Può essere collegato fisicamente al giunto cardanico utilizzando un cavo CANBUS per trasmettere un segnale da 200 Hz, per eliminare ogni interferenza durante le riprese cinematografiche.

Force Pro è compatibile con lesospensioni cardaniche di DJI Ronin 2 e Ronin-S così come con altri sistemi prodotti da terzi. Ha un’autonomia di 5 ore a piena carica, e la ricarica può essere effettuata via USB-C, con la porta CANBUS o la porta integrata DC-IN, compatibile con batterie V-Lock di terzi.

Master Wheels sarà disponibile per gli ordini anticipati a partire dal 10 aprile 2018, con il modello completo a 3 assi con prezzo di 8000 euro, quello a 2 assi a 6.000 euro, e il modulo di base a 2.500 euro. Le spedizioni di Master Wheels inizieranno a giugno 2018. DJI Force Pro sarà disponibile per gli ordini anticipati a partire dal 10 aprile 2018 con un prezzo di 1.200 euro, e spedizioni previste per giugno 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità