Buffalo presenta il nuovo AirStation WZR-D1800H, un router Wi-Fi che permette di realizzare reti senza fili ad altissime prestazioni con velocità fino a 1,3 gigabit al secondo e anche oltre. E’ basato sul recente standard 802.11ac e sfrutta la tecnologia dual band per trasmettere e ricevere i dati sia nello spetto dei 5GHz (fino a 1,3 gigabit al secondo) che sui 2,4GHz (fino a 450 megabit al secondo) per una larghezza di banda totale di 1.750 megabit al secondo.
Le elevate prestazioni erogate sono consigliate per lo streaming di video HD e per l’accesso a Internet ad alta velocità anche per più utenti in contemporanea, da computer, tablet e smartphone. Il router offre 4 porte LAN via cavo e una porta USB a cui è possibile collegare chiavette di memoria o unità disco che vengono così trasformati in veri e propri NAS, periferiche di storage disponibili per tutti gli utenti connessi alla nostra rete. Per la configurazione è integrata la funzione AOSS per stabilire collegamenti sicuri premendo un pulsante oppure offre un sistema di configurazione facilitato che non richiede l’uso di CD e configurazioni complesse, sia da Mac che da PC.
Buffalo AirStation WZR-D1800H è fornito con 3 anni di garanzia e sarà disponibile a partire da fine giugno al prezzo di vendita al pubblico consigliato di 199,90 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Buffalo.