Companion 20 di Bose è un nuovo sistema con due soli speaker che permette, a detta del produttore, di godere “di un suono pieno e naturale” davanti al computer e in tutta la stanza. Il prodotto è ideale per tutti coloro che utilizzano il computer come centro multimediale. I diffusori (9 cm di larghezza e 11 cm di profondità) sono dotati di una porta d’accordo e sfruttano tecnologie brevettate che permettono di riprodurre la gamma di frequenze audio con un livello di volume che solitamente si ha solo con i sistemi di maggiori dimensioni.
Senza il modulo bassi “Acoustimass”, il sistema può essere facilmente posizionato a fianco del laptop o del monitor, garantendo un fronte sonoro ampio anche con due soli speaker. Il produttore garantisce “suono avvolgente, chiaro e profondo”, sia quando l’ascoltatore è seduto vicino al computer, sia quando si trova in qualsiasi punto della stanza. Il segnale è eleboarato digitalmente, in modo da assicurare “un suono nitido e cristallino, senza alcuna distorsione a qualsiasi livello di volume”.
L’unità di controllo (la stessa delle Companion 3 e 5) permette di regolare il volume e mettere in mute senza dover toccare il computer. L’unità ha inoltre un ingresso per le cuffie e uno per altre sorgenti audio come iPhone, iPod e altri dispositivi portatili. Il Sistema Companion 20 è disponibile nel colore argento. Il prezzo di vendita previsto è di 249 euro.
[A cura di Mauro Notarianni]