Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple brevetta un sistema di ricarica a induzione per iPad

Apple brevetta un sistema di ricarica a induzione per iPad

Pubblicità

Un nuovo brevetto Apple descrive diverse soluzioni per integrare la ricarica a induzione in iPad, in particolare un’idea originale che prevede l’integrazione di un ricevitore wireless non solo nel tablet ma anche nella Smart Cover. La documentazione tecnica di Cupertino è stata presentata all’ufficio brevetti USA nel settembre del 2012 ma il brevetto è stato pubblicato solo nella giornata di oggi ed è riportato da AppleInsider: come inventori vengono accreditati Justin Richard Wodrich e Stephen Robert McClure.

Fino a oggi la ricarica a induzione è stata implementata per lo più nel lato posteriore delle cover per smartphone oppure direttamente con un ricevitore nella parte posteriore dello chassis. La soluzione di Apple invece prevede l’integrazione di un ricevitore a induzione proprio sotto allo schermo di iPad e poi anche all’interno della Smart Cover. Quest’ultima è rappresentata negli schemi del brevetto, di cui ne riportiamo uno in calce in questo articolo, proprio così come l’abbiamo conosciuta fino a oggi, cioè dotata di magneti di aggancio laterali e composta da diversi elementi pieghevoli imbottiti che proteggono lo schermo ma che possono anche essere disposti e ripiegati per trasformarsi in sostegno.

Invece delle imbottiture tradizionali la Smart Cover a induzione integra diversi accumulatori e anche i circuiti per rendere possibile la trasmissione di energia senza contatto: quando l’iPad non è utilizzato e la cover è disposta sopra allo schermo, la ricarica a induzione trasferisce l’energia presente nella batteria della cover per ricaricare l’accumulatore del tablet. Nel brevetto vengono anche indicate soluzioni alternative come l’integrazione di ricevitori e trasmettitori a induzione posizionati nel bordo del display del tablet e in una posizione corrispondente nella Smart Cover.

Da anni l’adozione della ricarica senza fili è anticipata sia per iPhone che per iPad, l’ultima in ordine di tempo risale all’inizio di marzo, ma fino a oggi Apple ha scelto di non seguire questa strada. Poco dopo la presentazione di iPhone 5 Phil Schiller ha dichiarato che la ricarica a induzione non risolve tutti i problemi per gli utenti perché richiede un accessorio in più, la base di ricarica, e un collegamento via cavo con la presa della corrente. Risulta così poco probabile che Cupertino decida di integrare la ricarica a induzione nelle prossime versioni di iPhone e di iPad in arrivo quest’anno.
Apple brevetto induzione iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità