Preparatevi a vedere sempre più il marchio Apple non solo su dispositivi mobile e computer ma anche nelle serie TV: negli scorsi giorni Cupertino ha rilasciato il primo trailer della serie TV Karpool Karaoke e a breve distanza anche il primo trailer di Planet Of The Apps, entrambe serie TV prodotte direttamente da Apple in arrivo su Apple Music. A differenza di Karpool Karaoke più improntato sull’umorismo, con varie celebrità che a bordo di una vettura scherzano e si cimentano in prove di canto su brani famosi, Planet Of The Apps è un reality show interamente dedicato all’universo dello sviluppo di app.
Delle oltre 100.000 app proposte per partecipare allo show, Apple ha scelto 100 sviluppatori che nei vari episodi avranno solamente 60 secondi di tempo per presentare il loro progetto di app e business, per convincere uno o più dei 4 mentor super star: Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Gary Vaynerchuk e will.i.am. La pubblicazione del trailer arriva a pochi giorni di distanza dalla notizia della fine delle riprese: mel primo trailer di Planet Of The Apps vengono mostrati vari momenti del reality, incluse le sessioni in cui giovani sviluppatori presentano le loro app e la valutazione dei consiglieri super star.
I progetti giudicati più meritevoli verranno ulteriormente sviluppati e migliorati con i consigli dei mentor, con l’obiettivo finale di una presentazione di fronte ai rappresentati di Lightspeed Venture Partners. Solo le app e gli sviluppatori vincitori di ogni puntata verranno finanziati con investimenti di milioni di dollari e la pubblicazione su App Store che permetterà loro di trasformare progetto e app in un vera società e raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo.
La serie TV Planet Of The Apps è condotta da Zane Lowe e sarà trasmessa su Apple Music. Cupertino non ha ancora annunciato la data di trasmissione ma molti puntano alla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC che ogni anno si svolge in primavera, come evento perfetto per abbinare il lancio di questa serie TV.