Apple è una macchina che sforna nuovi prodotti e servizi, attività costantemente alimentata grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, implementazioni e metodi costruttivi, tutti depositati tramite un enorme flusso di brevetti. Solo nelle scorse ore l’ufficio statunitense che si occupa di marchi e brevetti ne ha registrati ben 38 intestati alla multinazionale di Cupertino, cinque di questi riguardano form factor e design di Apple Watch.
In calce in questo articolo riportiamo alcune immagini pubblicate da Patently Apple sito statunitense dedicato al monitoraggio di tutti i brevetti Apple depositati. Negli schemi è possibile osservare il design di Apple Watch rettangolare con bordi smussati, ripreso sia di fronte che sul retro, dove sono integrati i sensori del battito cardiaco. Negli schemi risultano visibili anche la Corona digitale e il pulsante sottostante, il sistema di aggancio dei cinturini e altro ancora.
Nelle scorse ore abbiamo riportato i due brevetti che descrivono le etichette invisibili, una evoluzione dei codici QR studiata da Apple per renderli invisibili e più pratici da usare. Tra gli altri numerosi brevetti registrati troviamo un sistema per la gestione dei pagamenti su iPhone, un brevetto per schermi con tecnologia In-Cell, per il filocomando e pulsanti degli auricolari EarPods e molti altri ancora.