Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Da App Store si scaricano quasi 266 app al secondo

Da App Store si scaricano quasi 266 app al secondo

Pubblicità

È stata una ragazza inglese, Gail Davis, residente a Orpinton, nel Kent nel Regno Unito, a scaricare la decimiliardesima applicazione da App Store. A renderlo noto è stata Apple con una nota stampa diffusa nel corso della tarda serata di ieri. Gail ha fatto scattare il “magico” contatore (ma sarebbe meglio dire “estimatore”) facendo click su Paper Glider un gioco gratuito per iPhone diventando così la vincitrice della card da 10mila dollari che potrà spendere per acquistare contenuti iTunes.

Phil Schiller approfitta dell’evento per fare un po’ di campagna di marketing per il negozio: «con più di 10 miliardi di applicazioni scaricate in appena due anni e mezzo – si legge nel comunicato – e sette miliardi nel solo ultimo anno, l’App Store ha superato i nostri sogni più ambiziosi. Mentre gli altri cercano di copiarlo, noi continuiamo ad offrire agli sviluppatori e ai consumatori la più innovativa esperienza di acquisto sul pianeta»

In effetti la crescita delle vendite di App Store appare quasi inarrestabile. La sezione è partita nel luglio del 2008, contestualmente alla presentazione di iPhone 3G; il primo miliardo di download è scoccato nell’aprile del 2009, i cinque miliardi nel giugno di quest’anno. Questo vuole dire che Apple ha impiegato appena sette mesi per raccogliere cinque miliardi di download quando per mettere insieme i primi cinque ci ha impiegato 23 mesi. In pratica al ritmo di oggi Apple vende (o distribuisce) circa 715 milioni di app al mese, 23 milioni al giorno, circa 960mila l’ora, più si 16000 al minuto, intorno alle 266 al secondo. Il calcolo non è preciso (Apple diede l’annuncio il 19 giugno, ma senza dire la data esatta in cui il traguardo dei cinque miliardi era stato superato) ma rende abbastanza bene l’idea della massa di app che passano dai server di Cupertino ai computer dei clienti finali.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità