Dopo aver visto smartphone modulari, in grado di trasformarsi secondo le esigenze degli utenti, da Akyumen arriva qualcosa di ancor più curioso: un phablet 7 pollici, dual OS e con proiettore incorporato. Le sorprese, però, non finiscono qui. C’è dell’altro.
Se già le dimensioni dello schermo 7 pollici potrebbero far pensare più ad un tablet, che ad uno smartphone, il device ha delle frecce al suo arco che difficilmente si apprezzano in un comune cellulare. Anzitutto è dual OS, significa che può avviarsi con Android o Windows 10. Non Windows Mobile, ma proprio Windows 10 desktop. Si tratta di un elemento che potrebbe fare davvero la differenza, almeno per coloro che tengono ad avere un sistema desktop su un dispositivo portatile.
Inoltre, per non farsi mancare nulla ed incrementare esponenzialmente il versante multimediale, il dispositivo di Akyumen è dotato di un proiettore a 35 lumen in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici. Tra le altre specifiche tecniche, il dispositivo è dotato di un processore Intel Atom Cherry Trail 8300, schermo 1080p, 4 GB di RAM, camera posteriore da 13 MP e una batteria da 2910 mAh, che su un dispositivo 7 pollici con proiettore lasciano spazio a dubbi e perplessità
Il telefono ha un costo di 600 dollari e sarà disponibile sul mercato dal prossimo 1 settembre; attualmente il pre order ha fatto registrare il tutto esaurito. Insomma, sembra che l’idea fattasi largo sul mercato di recente, quella dello smartphone modulare, possa essere accantonata di fronte ad uno smartphone con tanti moduli già inclusi.