D-Link ha presentato un punto d’accesso wireless dedicato esplicitamente al mondo del gioco di rete. Xtreme N Gaming Router , questo il nome del nuovo prodotto, opera come altri oggi in commercio con tecnologia IEEE 802.11n, ma è stato ottimizzato per le esigenze specifiche del grande pubblico che ama giocare in rete e senza fili.
D-Link ha curato in maniera particolare l’eliminazione della latenza che affligge in qualche caso la connessione wireless casalinga, ha un processore ad alte prestazioni, dà priorità al traffico generato dai giochi e, infine, è in grado di operare anche sulla banda dei 5 GHz per ridurre i disturbi che sono alla fonte di alti e bassi per quanto riguarda la velocità .
L’Xtreme N Gaming Router ha anche un display Oled che presenta informazioni sul traffico e sui settaggi e ha anche un orologio per calcolare il tempo che si è speso giocando. Sono anche presenti quattro porte Gigabit Ethernet. Il dispositivo è compatibile con Mac, ma il software in esso incluso non lo è.
D-Link metterà in vendita il router per il mondo dei giochi a partire dal dicembre ad un costo consigliato che negli Usa sarà di 239$.