Tra gli adattatori più veloci in commercio, il nuovo D-Link PowerLine AV2 2000 HD Gigabit, è consigliato per sfruttare l’impianto elettrico esistente e trasformarlo in una rete dati veloce ed efficiente per i compiti più svariati. Il costruttore dichiara prestazioni di trasferimento dati fino alla velocità di 1900 megabit al secondo, perfetti per lavorare ma anche per i videogiocatori più esigenti e per la riproduzione in streaming di contenuti e filmati 4K.
Per iniziare a sfruttare la rete super veloce è sufficiente collegare un adattatore in prossimità del collegamento a Internet e l’altro nella presa della corrente nella stanza dove desideriamo sfruttarlo, per esempio per collegare console di gioco, smart TV, computer e altro ancora. La procedura è resa ancora più semplice e veloce grazie alla presenza del tasto Simple Connect: basta premerlo per stabilire in automatico una rete sicura e veloce, senza alcuna configurazione manuale.
Come indica il nome stesso del dispositivo D-Link PowerLine AV2 2000 HD Gigabit è dotato di una porta Ethernet Gigabit: la tecnologia impiegata è compatibile con gli standard IEEE 1901 e HomePlug AV2, mentre la sicurezza è assicurata dalla crittografia a 128bit per evitare qualsiasi problema. Per assicurare prestazioni sempre al top anche con i compiti più impegnativi la tecnologia MIMO assicura massima banda a seconda dell’impiego da parte dell’utente per videogiochi e contenuti in streaming.
D-Link PowerLine AV2 2000 HD Gigabit (codice DHP-701AV) è disponibile al prezzo di listino di 119,90 euro per un kit di due adattatori. Da questa pagina di Amazon si trova a prezzo leggermente scontato.