Presentata al CES D-Link Omna 180, la prima videocamera di sicurezza del costruttore compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple. La videocamera offre visione panoramica fissa e angolo di 180° che consente di controllare una stanza intera a colpo d’occhio. Il dispositivo integra anche un microfono e uno speaker, consentendo di comunicare in remoto con le persone in una stanza.
Sono presenti funzionalità specifiche di sicurezza e tecnologie per la cifratura end-to-end nella trasmissione dei dati dalla videocamera all’iPhone o iPad. Il dispositivo si controlla dall’app “Casa” per iOS ed è quindi compatibile con accessori di altre marche gestibili con Apple HomeKit.
La videocamera consente una videosorveglianza a colori in alta definizione (1080p) di una stanza completa, senza la necessità di dover ruotare l’obiettivo o installare più videocamere nello stesso ambiente per ottenere una copertura soddisfacente. È dotata di led infrarossi integrati che secondo il produttore permettono una visuale fino a 5 metri anche nella completa oscurità.
L’utente può programmare l’avvio della registrazione al rilevamento di rumori o movimenti: i file vengono salvati direttamente su una scheda MicroSD (fino a 128GB) se la si inserisce nello slot presente sul dispositivo; tramite l’app dedicata è possibile visionare le registrazioni presenti nella memoria locale, anche da remoto.
Per l’installazione non è necessario l’intervento di un tecnico e l’utilizzo quotidiano non richiede l’uso di particolari software, hub di controllo o costi extra come abbonamenti a servizi: serve solo una rete Wi-Fi e l’app dedicata.
La videocamera D-Link Omna 180 Cam HD (DSH-C310) è disponibile dal primo trimestre del 2017: la si trova anche su Amazon ad un prezzo molto aggressivo.
[amazon_link asins=’B071DTWL5X’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’casaverdesmart-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]
Se volete una panoramica delle telecamere con Homekit vi rimandiamo alla nostra guida dedicata all’argomento.