Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cydia è morto e il Jailbreak iPhone non sta troppo bene

Cydia è morto e il Jailbreak iPhone non sta troppo bene

Pubblicità

Tramonta il sole sul simbolo dei pirati. Chiude Cydia, il principale app store alternativo a quello ufficiale di Apple, raggiungibile solo per gli iPhone con jailbreak. Anche perché gli apparecchi jailbrekkati sono sempre meno.

Secondo Saurik, creatore di Cydia, lo store non fa soldi e anzi, ne fa bruciare una certa quantità di tasca sua. Quindi, con un post pubblicato su Reddit venerdì sera, l’annuncio: «La realtà è che volevo chiudere Cydia Store per sempre entro la fine dell’anno, e dopo aver considerato la possibilità di spostare questa scadenza a questo fine settimana dopo aver aver ricevuto il report del bug che mette a rischio gli utenti. Il servizio mi fa perdere soldi e non è più qualcosa che abbia la passione di mantenere».

Già adesso gli acquisti su Cydia sono disabilitati, ovvero nessuno può più prendere nuove app. Saurik sostiene che la prossima settimana pubblicherà un post più strutturato nel quale darà maggiori dettagli circa il destino del Cydia Store.

Addio Cydia, e grazie per tutto il pesce

Anche se il servizio dovesse rimanere attivo, comunque, il backend per la parte dei pagamenti verrà disattivato per sempre e questo renderà possibile fare nuovi acquisti. Tuttavia, anche adesso è possibile scaricare gli acquisti fatti in passato e ovviamente fare acquisti nei repository di terze parti.

Con la fine di Cydia, che si incammina sulla via del Dodo, prende definitivamente corpo il pensiero che l’era dei telefoni jailbroken di Apple sia definitivamente tramontanta. Non ci voleva un genio per immaginarlo, anche perché la release dei jailbreak per le nuove versioni di iOS è diventata sempre più episodica e meno affidabile che in passato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità