Cycloramic è un’originale applicazione fotografica per immagini panoramiche su iPhone 5 che si distingue in maniera netta dalle alternative per la sua capacità nello sfruttare la vibrazione dello smartphone della Mela. Per sfruttare la app è infatti sufficiente lanciare il software, posizionare in verticale il cellulare della Mela, senza cover o custodie, su una superficie liscia e priva di ostacoli e/o irregolarità e avviare la app.
Cycloramic azionerà la vibrazione di iPhone facendo ruotare su se stesso lo smartphone e, contemporaneamente, scattando un’immagine a 360° dell’ambiente circostante, fermando la rotazione in maniera automatica non appena avrà terminato la rotazione completa. Si tratta di un’applicazione molto originale che denota la creatività di Egos Ventures, gli sviluppatori che sono riusciti a realizzarla, tanto da aver suscitato l’apprezzamento di Steve Wozniak.
Ovviamente è necessario possedere un iPhone 5; sebbene la app sia compatibile anche con i modelli precedenti, oltre che con iPad e iPod touch, solo iPhone 5 ruoterà automaticamente su se stesso. La app richiede iOS 6.0 o successive, è in vendita su iTunes al costo di 0.89 euro, e può essere scaricata seguendo questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video dimostrativo.