CyberLink PhotoDirector 5 è la nuova versione del software fotografico che offre tutto il necessario per migliorare le foto. L’applicazione permette di rendere le immagini dei propri ricordi ancora migliori, indipendentemente dalla fotocamera utilizzata, o dalla propria abilità, integrando funzioni per la gestione della propria collezione e tool per regolazioni di qualità.
Tra i tool segnaliamo strumenti per regolare tonalità, bilanciamento del bianco, HSL e saturazione; l’HDR inquadrato permette di combinare fino a cinque scatti differenti per creare una singola immagine HDR, con allineamento e rimozione degli artefatti automatici. Funzioni specifiche per l’editing dei ritratti permettono di modellare le forme del corpo, lisciare la pelle, rimuovere le rughe e far brillare gli occhi con una gamma completa di strumenti di abbellimento.
Gli strumenti per la correzione obiettivo comprendono oltre 60 profili differenti per i comuni obiettivi DSLR, mentre altri profili sono scaricabili dalla comunità online dedicata al prodotto. Non mancano tool per la produzione di video di alta qualità e altri di rimozione Content-Aware, per rimuovere automaticamente oggetti indesiderati dalle foto, riempiendo in modo intelligente lo sfondo. L’applicazione supporta i display High-DPI, come quelli dei MacBook Retina, e può comunicare con un’app complementare per tablet gratuita, PhotoDirector Mobile per Windows 8.
L’applicazione è multilingua, italiano compreso, ed è venduta a 99,99 euro. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 30 giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=avNwlE1L1Vs