Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Cyberduck, il super clent FTP sbarca sull’€™App Store

Cyberduck, il super clent FTP sbarca sull’€™App Store

Pubblicità

Lo sviluppatore David Kocher ha rilasciato sul Mac App Store l’apprezzato client FTP Cyberduck. Esistono tanti client FTP per Mac ma Cyberduck si contraddistingue per essere costantemente aggiornato, multilingua, dotato di svariate funzioni e di utilizzo immediato. “La presenza sull’App Store consentirà di dare grande visibilità al progetto” dice lo sviluppatore “in particolare tra gli utenti nuovi alla piattaforma Mac”. Poiché il modello del Mac App Store non consente di fare donazioni libere, lo sviluppatore chiede un contributo fisso di 18,99 euro. L’autore ribadisce che il progetto è e rimarrà sempre gratuito e Open Source. L’utente è lasciato libero di scaricare la versione gratuita dal sito cyberduck.ch oppure dare un contributo allo sviluppo scaricando la versione a pagamento.

L’interfaccia del programma è molto semplice ed essenziale. È possibile sfogliare la struttura di cartelle e sottocartelle in modo facile e veloce. Il programma s’integra splendidamente con altre applicazioni e sfrutta varie tecnologie intrinseche di Mac OS X: Spotlight, Bonjour (auto individuazione di servizi via rete) e il Portachiavi per la memorizzazione delle password. La funzione Quick Look consente di visualizzare le anteprime dei file con una modalità simile alla stessa funzione del Finder. L’History consente di tenere sotto controllo l’elenco degli ultimi siti visitati. È possibile riprendere i download interrotti e integrare il programma con vari editor. Tra i protocolli supportati non solo l’FTP ma anche WebDav e l’SFTP.

L’applicazione integrato il supporto per Google Docs: è supportato lo storage sul servizio on-line di documenti, fogli di lavoro e presentazioni, l’upload di file nei vari formati supportati dal servizio e il riconoscimento ottico (OCR) dei caratteri durante l’upload d’immagini su Google Docs.

La versione a pagamento di Cyberduck può essere scaricata dal Mac App Store a 18,99 euro.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità