Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I software interni Apple vanno a ruba

I software interni Apple vanno a ruba

Pubblicità

Un autore di attacchi informatici afferma di avere sottratto il codice sorgente di alcuni strumenti software usati internamente da Apple, una presunta violazione non confermata da Cupertino.

In un post su X dall’account DarkWebInformer, il cybercriminale noto come “IntelBroker” afferma di essere riuscito a entrare in possesso del codice sorgente di Apple. In un forum frequentato da hacker e pirati informatici si riferisce la disponibilità del codice sorgente di tre strumenti usati per finalità interne da Apple.

I tre strumenti in questione sono denominati AppleConnect-SSO, Apple-HWE-Confluence-Advanced e AppleMacroPlugin. Di questi, il primo consente l’autenticazione dei dipendenti e di accedere ad altre applicazioni usate nella rete interna di Apple; si tratta ad ogni modo di uno strumento il cui uso è deprecato, utilizzato negli anni passati.

Apple-HWE-Confluence-Advanced è uno strumento simile, anche questo deprecato e legato all’autenticazione dei dipendenti; il terzo (AppleMacroPlugin) non è chiaro a cosa possa servire.

Nel post di IntelBroker pubblicato su un forum non sono indicati ulteriori dettagli, né le motivazioni che hanno portato alla condivisione di queste presunte app. Tipicamente, quando si verificano grandi violazioni, si offre la vendita di dati, incluso codice sorgente, ma non sembra essere questo il caso.

La presunta violazione arriva subito dopo una simile breach di dati ai danni di AMD, e che prevede la vendita di dati che sarebbero stati sottratti recentemente alla multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori. Nel caso di AMD i dati in vendita offrono presunti dettagli su futuri prodotti, su dipendenti, database di clienti, e dettagli su operazioni finanziarie.

Lo stesso cybercriminale è il presunto autore di violazioni di dati (data breach) ai danni di grandi organizzazioni, inclusa la già citata AMD, ma anche di Zscaler, General Electric, AT&T, Home Depot, Barclays Bank, agenzie governative quali Europol e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità