Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cyberattacco contro Hellmann, big tedesco dei servizi logistici

Cyberattacco contro Hellmann, big tedesco dei servizi logistici

Pubblicità

Hellmann Worldwide Logistics, una società di servizi logistici tedesca che vanta 300 uffici in sei continenti nel mondo, è da alcuni giorni sotto attacco da parte di cybercriminali che hanno obbligato l’azienda a spegnere tutte le connessioni con il data center principale. L’azienda ha comunicato che l’interruzione ha avuto un impatto rilevante sulla loro attività commerciale.

Hellmann opera in 173 diverse nazioni, è un’importante realtà multinazionale operante dal 1871 nel settore delle spedizioni internazionali e della logistica, si occupa di trasporti internazionali aerei e marittimi, spedizioni internazionali, marittime, aeree, stradali, ferroviarie.

In un comunicato stampa l’azienda riferisce che la l’attacco è stato individuato dalla Global Crisis Taskforce aziendale e che sono stati chiamati in aiuto esperti di cybersicurezza a supporto. “Le attività verranno ripristinate passo dopo passo, tenendo conto della sicurezza e dell’integrità dei sistemi prima di tutto”, si legge nel comunicato ufficiale. Non è chiaro se l’attacco consista in qualche ransomware e ZDNet riferisce che l’azienda non ha al momento risposto a richieste di chiarimenti.

Individuate vulnerabilità che permettono di bloccare in remoto server Linux e FreeBSD

Per le grandi aziende è da tempo fondamentale pianificare strategie di sicurezza. Aziende specializzate in sicurezza come Kaspersky ritengono che nel corso del prossimo anno, gli attacchi informatici continueranno ad interrompere le operazioni aziendali procurando danni ancora più devastanti.  I cybercriminali hanno alzato il livello degli obiettivi economici degli attacchi e adottato tattiche e tecnologie più efficienti per contrastare i controlli di sicurezza e i meccanismi recentemente implementati nelle organizzazioni industriali.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità