Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cyanogen OS, Android open source con app Microsoft e non quelle Google

Cyanogen OS, Android open source con app Microsoft e non quelle Google

Cyanogen, azienda popolare per la produzione di ROM Android, ha annunciato di aver siglato una partnership strategica con Microsoft per includere le applicazioni di quest’ultima in Cyanogen OS, un sistema operativo open source basato su Android. Servizi come Bing, Skype, Microsoft OneDrive, OneNote, Outlook e Microsoft Office saranno sui dispositivi che verranno distribuiti con Cyanogen OS (e non necessariamente con le varie CyanogenMod).

Le applicazioni saranno “profondamente integrate” con Cyanogen OS, anche se non è chiaro se in maniera maggiore o differente rispetto a quelle già disponibili per tutti gli utilizzatori di Android che decidono di scaricare le app da Google Play Store. “La gente di tutto il mondo usa il sistema operativo di Cyanogen e i popolari servizi di Microsoft per interagire con ciò che più conta per loro sui loro dispositivi mobili – ha dichiarato Kirt McMaster, CEO di Cyanogen Inc – questa entusiasmante partnership con Microsoft ci consentirà di portare nuovi tipi di servizi integrati per agli utenti mobili nei mercati di tutto il mondo”

Il vero vantaggio per Microsoft sarà quello di mettere a disposizione le sua applicazioni fin da subito per tutti gli utenti che scelgono Cynogen OS, mentre Cyanogen decidendo di non implementare le Google Apps nel suo sistema operativo (praticamente una versione “forked” di Android) non dovrà più rispettare le condizioni imposte da Google, potendo contare sul supporto delle app di Microsoft per offrire i servizi mancanti.

cyanogen_os

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli